Home Space Luoghi da visitare Space Calendario Fioriture Space Partecipa anche tu


4) M. Ceppo
 
A partire dalla località Croce di Presto (1.510 m.) ad anello attorno alla vetta (c.a a quota  1.600 m.). Lunghezza itinerario 2,0  km; tempo di percorrenza 35’.
 
E’ un  percorso molto facile. Lasciata l’auto in  loc. Croce di Presto,  si sale a piedi  per i prati soprastanti mantenendo la sinistra, in direzione della sommità del monte, che si aggira ad anello. In quota il panorama è magnifico per 360 gradi: gli scorci del mare, della Valle Nervia e Argentina ci fanno quasi dimenticare l’obiettivo. Per il ritorno seguiamo la traccia che raggiunge il crinale a settentrione del M. Ceppo (1.614 m.) e ritorna per il ripido percorso di cresta alla Croce di Presto.

Come Arrivare
A partire dalla linea di costa percorrere per 10 Km la Valle Argentina e, prima di raggiungere l’abitato di Badalucco, prendere  a sinistra la S.P. 54 che  risale per circa km 15 sino a quota 1.000, dove si trova il bivio a destra per la S.P. 75 di M. Ceppo (mentre se si prosegue a sinistra si raggiunge in breve il bel borgo storico di Baiardo). Ancora 7 km di salita lungo quest’ ultima provinciale e si raggiunge la distesa prativa di Croce di Presto.
 
Dove Dormire
Nelle vicinanze: in Baiardo affittacamere Casa del Ghirosveglio, tel. 0184 674012, www.ghirosveglio.com

Per ulteriori informazioni: www.visitrivieradeifiori.it
Rainbow